Massaggio olistico
La mia pratica del massaggio ha avuto inizio nel 1993 in una clinica ayurvedica a Walzenhausen (AR), dove ho appreso e praticato per oltre 1 anno le varie tecniche curative ayurvediche inerenti al “Pancha karma”, ovvero i metodi ayurvedici tradizionali per la disintossicazione e rigenerazione corporea.
Presso il Centro Joytimayananda di Genova ho poi seguito diversi corsi formativi in ayurveda; acquistando così nuove conoscenze e tecniche di massaggio.
La mia lunga esperienza nell’ambito del trattamento olistico, mi ha permesso di sviluppare un massaggio capace di rigenerare il corpo e regalare un benessere globale.
L’olio da massaggio viene scelto secondo la tipologia e la costituzione dell'individuo.
Riflessologia
Il massaggio zonale o riflessologia, è una tecniche d’intervento manuale che agendo sul piede o sul viso, consente all’individuo di ritrovare l’equilibrio psico-fisico restituendogli la naturale armonia di funzionamento tra gli organi, i sistemi corporei e l’atteggiamento mentale che dovrebbe essere propria di ogni essere umano.
Nei piedi e sul viso esistono zone riflesse collegate ad ogni parte del fisico.
Nel loro insieme riflettono tutto l’organismo sul piano strutturale e tutta la persona sul livello psichico.
La chiave di lettura della riflessologia e della tecnica zonale è sempre energetica quindi, l’obiettivo, è quello di ripristinare quel circuito delle relazioni corporee in grado di consentire all’organismo di ritrovare l’equilibrio.
Il vantaggio della riflessologia facciale consiste nel poter eseguire un auto trattamento e quindi dare una continuità al lavoro eseguito dalla terapista.
Terapie Egizie – Essene
Una scienza terapeutica di origini molto remote (antico Egitto, Palestina,..) capace di riconciliare le nostre varie parti (corpo, mente, spirito), riportando armonia e una miglior comprensione del nostro essere.
Le terapie vanno ad agire sui vari centri energetici (Chakra e sottochakra), sui circuiti energetici (nadi) e sugli organi nella loro forma eterica. Ne consegue un benessere globale ed una riappacificazione profonda.
Durante la terapia, si fa uso di oli di alta qualità vibrazionale allo scopo d’ incentivare il riequilibrio energetico.
Le terapie sono strutturate in maniera precisa, la terapista si avvale di criteri di valutazione e di percezione per la scelta della terapia indicata: effettua un tocco lieve o più profondo in funzione della cura scelta, inoltre usa il suono armonico per facilitare il processo di riallineamento.
Floriterapia
Un metodo di cura naturale per ristabilire un salutare equilibrio tra mente e corpo con l’assunzione di una miscela personalizzata a base di essenze floreali.
Le origini di questa terapia risalgono agli inizi del 1900 con le affascinanti scoperte di Dr. Edward Bach riguardo l’incidenza dell’assunzione di un’essenza floreale, sullo stato emotivo e fisico dei suoi pazienti. Negli anni della sua ricerca Dr. Bach ha sviluppato 39 essenze, creando le basi per un metodo curativo semplice, naturale ed alla portata di tutti.
Negli ultimi decenni il metodo è stato ampliato con innumerevoli essenze floreali tipiche delle varie latitudini mondiali, sono così emersi i “fiori californiani”, “i fiori australiani, “i fiori francesi”,…ognuno con le caratteristiche che porta con se la memoria della terra di provenienza.
La miscela viene preparata in un flaconcino con contagocce, al fine da poter assumere con facilità le essenze proposte. L’assunzione regolare di una miscela è prevista per 3-4 settimane consecutive.
La scelta della miscela si avvale alla conoscenza delle proprietà curative di ogni singola essenza e della sua influenza sullo stato personale della persona, il mio approccio intuitivo e sensitivo sono complementari per la preparazione di una miscela floreale personalizzata di alta qualità vibrazionale.
Massaggio sonoro con Campane Tibetane
Ereditate dall'antica tradizione del Tibet e della Mongolia, le Campane Tibetane vengono forgiate con una lega di sette metalli corrispondenti ai sette chakra ed ai sette pianeti:
Oro-Sole / Argento-Luna/ Ferro-Marte/ Mercurio-Mercurio/ Stagno-Giove/ Rame-Venere/ Piombo-Saturno
Il corpo umano, è attraversato da vibrazioni e onde energetiche, che mettono l'uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l'ambiente; pertanto, di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l'energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.
Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), sui canali energetici (nadi) e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.